Campo Tures ha un fascino difficile da descrivere: l’ampia conca della Valle è coronata da incantevoli cime montuose, il maestoso castello di Tures troneggia sul paese e, sullo sfondo, il bianco eterno del ghiacciaio Schwarzenstein osserva, silenzioso, il paesaggio. Chi decide di passare qui le vacanze estive vivrà le più belle esperienze di montagna, momenti incantevoli in un posto ricco di storia. Se volete trascorrere le vostre vacanze estive in Valle Aurina in maniera sportiva o rilassata, avrete infinite possibilità. Potrete iniziare le più belle avventure partendo direttamente dal Garni Zimmerhofer.
Escursioni a piedi e in bicicletta nelle valli di Tures e Aurina
Aprire la porta e trovarsi nella felicità alpina! Potrete iniziare le più belle escursioni e gite in bicicletta partendo direttamente dalla pensione. Le montagne del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina offrono innumerevoli possibilità. Agli escursionisti occasionali si consiglia di fare un giro sugli impianti di risalita dello Speikboden, perché il panorama è semplicemente spettacolare. La Valle di Tures, con i suoi campi, è una zona fantastica, per correre e camminare e, se lo desiderate, potrete camminare lungo il fiume Aurino in direzione di Brunico o della Valle Aurina. I bikers possono scegliere tra gli avventurosi MTB-trails o i percorsi della Valle, pianeggianti, per le bici da corsa.
Acque selvagge e altezze avventurose
Le valli di Tures e Aurina sono un vero e proprio “regno dell’acqua”. I più coraggiosi si avventurano nelle acque dell’Aurino sulle imbarcazioni da rafting, altri fanno un’escursione alle cascate di Riva. Indimenticabili. Se volete sentirvi come le aquile, potrete volare attraverso il bosco con la fly-line. Se volete andare ancora più in alto, provate a volare col parapendio biposto! Grazie alla sua posizione speciale, Campo Tures ha una termica perfetta ed è il posto ideale per chi fa parapendio.
Vecchie mura e atmosfera unica
Se siete appassionati di storia e cultura, al Garni Zimmerhofer, a Campo Tures, siete nel posto giusto. Potrete visitare il bellissimo castello di Tures, che veglia maestoso sul paese, e sentirvi, durante una visita guidata, come cavalieri e principesse. Un altro castello da visitare è quello di Brunico, a 15 minuti di distanza, dove il medievale si mescola col moderno delle vie del centro storico. Che sia moda, arte, concerti, la città di Brunico è il centro culturale della regione, e merita una visita.