Sciare fino a far formicolare i polpacci, arrancare nella neve profonda fin dove i piedi riescono a portarvi: se amate l’inverno quanto noi, allora una vacanza nella Valle Aurina innevata è esattamente quello che fa per voi. Lo skibus vi porta, in pochi minuti, agli impianti di risalita dello Speikboden o del Klausberg e, per ancora più divertimento sulle piste, vi consigliamo il leggendario Plan de Corones. Soprattutto nel periodo natalizio, l’Alto Adige mostra il suo lato più spirituale e incanta con le tradizioni dell’Avvento e il suo fascino magico.
Le piste più belle dell’Alto Adige
Salite sullo skibus e ci siete quasi! In pochi minuti, dal Garni Zimmerhofer, è possibile raggiungere il meraviglioso comprensorio sciistico Speikboden. Troverete più di 40 chilometri di piste varie, adatte sia per i principianti sia per gli sciatori esperti. Lo Speikboden, insieme al comprensorio sciistico di Klausberg – pochi chilometri più avanti, nella Valle – forma lo Skiworld Ahrntal. Come si può vedere dal Garni Zimmerhofer, il Plan de Corones, a soli 20 chilometri di distanza, vi offre ancora più divertimento sugli sci. Vi aspettano oltre 120 chilometri di piste.
Su suole silenziose e sci stretti
Se preferite godervi l’inverno lontano dalle piste da sci, qui, nelle valli di Tures e Aurina, siete nel posto giusto. Che si tratti di ciaspole, sci di fondo, slittino, escursioni invernali o tour, le montagne delle Alpi della Zillertal e il parco naturale Vedrette di Ries-Aurina offrono innumerevoli opportunità per essere attivi nella fredda stagione.
Avvento in Valle Aurina
Che incanto! Che romantico! Che meraviglia! Chi ha già vissuto il periodo prenatalizio a Campo Tures e dintorni sa di cosa stiamo parlando. Attraversate il magico bosco delle fiabe invernali e camminate verso le cascate ghiacciate, accompagnati dai suoni e dalle luci, o visitate il tradizionale mercatino di Natale di Brunico, e le vie dello shopping nel periodo prenatalizio dell’Avvento, in montagna.